Li-Cycle e Helbiz insieme per il riciclo delle batterie nella micro-mobilità

199 0
199 0

Li-Cycle, la principale azienda di riciclo di batterie agli ioni di litio in Nord America, leader nel recupero delle risorse provenienti dalle batterie agli ioni di litio, e Helbiz, leader mondiale nel settore della micro-mobilità, hanno annunciato una partnership per sviluppare una soluzione di riciclo sicura e sostenibile per le batterie agli ioni di litio giunte a fine vita utilizzate per i monopattini elettrici, per le biciclette elettriche e per gli scooter elettrici.

Li-Cycle si è posta l’obiettivo di riciclare almeno 500 batterie agli ioni di litio da monopattini, biciclette e scooter elettrici di Helbiz, con un volume destinato ad aumentare già dal 2022.

Li-Cycle condivide l’obiettivo di Helbiz “zero emissioni”, supportando il progetto di Helbiz di raggiungere un volume di riciclaggio pari al 100%, facendo del settore della micro-mobilità la dimostrazione concreta del rispetto ambientale.

Le parole di Kunal Phalpher, Chief Commercial Officer di Li-Cycle.

Siamo convinti che Li-Cycle e Helbiz siano partner ideali in quanto siamo due società innovative che operano secondo la stessa visione nel settore della mobilità elettrica sostenibile. Questa partnership rappresenta un primo passo fondamentale per la nostra collaborazione, in quanto stiamo cercando di creare un ciclo virtuoso di riciclo delle batterie agli ioni di litio su scala globale. Insieme, intendiamo recuperare materiali preziosi da monopattini e biciclette e scooter elettrici per riutilizzarli nei nuovi mezzi nelle città attraverso un processo sostenibile.”

Le parole di Ruggero Cipriani Foresio, Chief Marketing Officer di Helbiz.

Siamo orgogliosi di collaborare con Li-Cycle e di lavorare a stretto contatto con il loro team per sviluppare e implementare una soluzione di riciclaggio sicura e sostenibile per le batterie utilizzate nei nostri mezzi. Questa collaborazione sostiene ulteriormente il nostro impegno per la sostenibilità a livello mondiale e la nostra determinazione nel condurre ogni città in cui operiamo verso un futuro più attento all’ambiente.”

Leggi ora: tutte le news Helbiz

Ultima modifica: 16 luglio 2021

In questo articolo