Leaf GT Concept, l’elettrica Nissan si fa cattiva per Tokyo

1550 0
1550 0

Nissan ha svelato le prime immagini della Leaf Grand Touring Concept che verrà esposta al Salone di Tokyo. L’elettrica più venduta al mondo mostra quindi i muscoli. Nissan aveva annunciato qualche novità al lancio della nuova generazione della Leaf, a settembre. La volontà di allargare la famiglia, ad esempio. Questo concept sportivo è il primo esempio.

Il prossimo mese a Tokyo la si potrà vedere da più vicino. E Nissan svelerà anche qualche dettaglio, che al momento non è disponibile. Un paio di mesi era stata svelata la versione corsaiola Nismo per il Tokyo Motor Show. Per il nuovo evento motoristico nella capitale giapponese tocca al concept GT.

Il mese scorso era stato proprio Alfonso Albaisa, chief design di Nissan, ad anticipare che la Casa stava considerando di lanciare versioni sportive di Leaf. Di certo, al momento si sta parlando solo di prototipi. Resta da vedere se qualcuno di questi verrà mai trasformato in auto di produzione.

Nissan Leaf Nismo

Osservando la Leaf Grand Touring Concept si nota una doppia tonalità di carrozzeria, nera e argento, e cerchioni neri. Sul piano motoristico, l’attuale pacchetto di batterie al litio di Leaf produce 150 cavalli e 400 km di autonomia. Si può presupporre che la versione GT fornisca prestazioni più elevate.

Ultima modifica: 29 dicembre 2017