Leaf e Formula E, l’elettrico Nissan sbarca in Sudamerica

321 0
321 0

Nissan elettrifica il Salone Internazionale dell’Automobile di San Paolo. La Casa presenta per la prima volta in Sudamerica due veicoli 100% elettrici. la nuova Nissan Leaf e l’auto da corsa della Formula E. Durante la manifestazione, che si terrà fino al 18 novembre presso il polo fieristico São Paulo Expo, i due modelli saranno i protagonisti indiscussi dell’area espositiva Nissan.

Leaf – l’auto elettrica più venduta al mondo – e la vettura della Formula E rappresentano l’impegno di Nissan per una mobilità sostenibile a zero emissioni. Ossia uno dei pilastri della Nissan Intelligent Mobility, la roadmap strategica che si propone di ridefinire il modo in cui le auto sono guidate, alimentate e integrate con la società.

Oltre ai due veicoli 100% elettrici, lo stand Nissan sarà dotato di schermi e luci alimentati da batterie “di seconda vita” provenienti dalle Leaf. Tra i modelli esposti sarà presente anche il crossover Nissan Xmotion Concept. “I veicoli e le proposte che portiamo al Salone testimoniano la nostra visione per il presente e il futuro della mobilità su scala globale, incluso ovviamente il Brasile”, ha dichiarato Marco Silva, presidente di Nissan Brazil. “L’elettrificazione e l’Intelligent Mobility sono destinate crescere in Brasile e noi saremo in prima linea, con prodotti e servizi studiati ad hoc per soddisfare le esigenze presenti e future dei clienti locali”.

All’esterno, Nissan allestirà un’area per consentire ai visitatori di provare su strada la nuova Leaf e testare le tecnologie del pickup Nissan Frontier e di Nissan Kicks. La nuova Nissan LEAF è ora disponibile anche in Brasile, Cile e Colombia tramite un programma di prevendita, che nel 2019 si estenderà all’Argentina.

Le vendite di Nissan Leaf cominceranno nel 2019, ma sul fronte commerciale ci siamo già attivati con un innovativo programma di prevendita che coinvolgerà quattro mercati per soddisfare le richieste dei consumatori” ha dichiarato José Luis Valls, presidente di Nissan Latin America.

Ultima modifica: 8 novembre 2018