Nuovo teaser Leaf, l’elettrica Nissan si svelerà il 6 settembre

744 0
744 0

Con un nuovo teaser su Twitter, Nissan ha annunciato che il debutto della nuova Leaf sarà il 6 settembre. A maggio, la Casa giapponese aveva diffuso un primo teaser dei gruppi ottici anteriori. Stavolta c’è il primo piano del logo Nissan in quello che potrebbe essere il frontale. La tonalità scelta è il blu, con una grafica a dare il senso di una superficie irregolare.

Si tratta di due frammenti che lasciano immaginare un design completamente nuovo rispetto alla generazione precedente. La novità di rilievo, che accompagna questo teaser, è la data del 6 settembre per la première. Dovrebbe quindi cadere una settimana prima del Salone di Francoforte, dove verosimilmente la Leaf sarà fra le novità presenti.

Fra le innovazioni che sono già note quella del sistema ProPilot. Si tratta del primo passo verso la guida autonoma, un congegno che va nella direzione della guida assistita.  Premendo un pulsante, permette di gestire la guida in corsia e mantenere la distanza di sicurezza in modo autonomo. Il livello di autonomia verrà poi elevato nel tempo.

L’altra novità dovrebbe riguardare la batteria. La potenza dovrebbe salire a 60 kWh consentendo un’autonomia superiore ai 300 km. Presentata nel 2010, della Nissan elettrica sono stati venduti 260 mila esemplari.

Ultima modifica: 3 luglio 2017