Una Leaf alimenta la diretta streaming su Facebook di Nissan

819 0
819 0

Nissan Leaf è diventata la prima auto elettrica 100% ad alimentare una diretta streaming di Facebook. Le videocamere, le luci e tutta l’attrezzatura impiegata per la trasmissione sono stati alimentati dalla batteria della nuova Leaf. L’occasione è stato l’annuncio che al Salone di Ginevra la Casa giapponese svelerà la livrea della vettura che parteciperà al campionato di Formula E.

A condurre la serata è stata Margot Robbie, l’attrice australiana ambasciatrice dei veicoli Nissan e candidata all’Oscar. I giapponesi hanno annunciato a ottobre scorso che nella stagione 2018/19 parteciperanno al campionato dedicato alle monoposto 100% elettriche. Una piattaforma globale ad altissima copertura mediatica, dalla quale diffondere il messaggio della Nissan Intelligent Mobility. La strategia a tre punti volta a ridefinire il modo in cui i veicoli vengono guidati, alimentati e integrati all’interno della società.

A ottobre scorso Margot Robbie ha presentato l’ecosistema elettrico Nissan, che punta a trasformare lo stile di guida e di vita. Più recentemente ha presentato tre nuovi progetti pilota targati Nissan a favore della sostenibilità, in occasione dell’evento Futures 3.0 di Oslo. I progetti pilota nascono con l’obiettivo di sfruttare le competenze, l’ingegno e l’esperienza dello staff globale di Nissan per migliorare l’accesso all’energia e il pronto intervento in caso di calamità.

Ultima modifica: 13 febbraio 2018