Land Rover Defender tornerà anche in versione elettrica

1781 0
1781 0

Defender, l’iconico fuoristrada Land Rover che tornerà sulla scena il prossimo anno, avrà anche una versione elettrica. Uscito di produzione due anni fa, nel 2018 si celebrerà il 70° compleanno del veicolo inglese. Che tornerà sul mercato facendo contenti i tanti appassionati di fuoristrada. Dopo un quarto di secolo arriverà un nuovo Defender e fra le varie versioni ci sarà anche quella elettrica.

Totalmente elettrica, secondo quanto si apprende da Motoring che cita un anonimo dirigente senior Land Rover come fonte. Un’alimentazione che accompagnerà le motorizzazioni classiche. Ma niente ibrido plug-in o mild hybrid, ci sarà la versione elettrica 100%.

Dettagli ulteriori non ce ne sono. Ad esempio sulla grandezza e la capacità della batteria. Nemmeno sul numero di motori elettrici, che potrebbero essere anche più di uno. Jaguar Land Rover ha svelato il suo primo veicolo ibrido plug-in il mese scorso con il Range Rover Sport. Il prossimo anno, il Jaguar I-Pace sarà la prima vettura totalmente elettrica.

Il nuovo Defender dovrebbe utilizzare una versione standard della piattaforma in alluminio sulla quale sono basati Discovery, Range Rover e Range Rover Sport. Non si andrà quindi sull’architettura acciaio/alluminio dei nuovi modelli Jaguar né su quella delle prossime generazioni di Evoque o Discovery Sport.

Ultima modifica: 22 dicembre 2017