La prima Camaro elettrica va già all’asta

266 0
266 0

Potrebbe concorrere al record di auto concept più giovane mai venduta all’asta. Parliamo della Chevrolet eCOPO Camaro, il primo prototipo di muscle car elettrica presentata all’edizione 2018 del SEMA Show di Las Vegas (dal 30 ottobre al 2 novembre dello scorso anno), che il prossimo 16 agosto a Monterey sarà oggetto delle offerte degli appassionati, a un’asta organizzata da Russo and Steele.

La eCOPO Camaro concept, come si intuisce dal nome (e come avevamo già spiegato in questo articolo) è stata realizzata in omaggio a uno dei primi storici modelli COPO del 1969, un modo per festeggiare i 50 della celebre serie Chevrolet.

La novità principale, ovviamente, è rappresentata da un sistema di propulsione elettrica da 710 cavalli di potenza e 813 Nm di coppia: numeri ideali per le gare di accelerazioni sul quarto di miglio.

Non si conosce la base d’asta e nemmeno è dato sapere una possibile stima di quanto possa la cifra finale. Ad ogni modo la Chevrolet Camaro eCOPO è già un pezzo da collezione.

Ultima modifica: 13 agosto 2019