La bici elettrica Tesla: Elon Musk dice che si farà

484 0
484 0

Ormai ci si aspetta qualsiasi cosa da Elon Musk. Una delle ultime sue uscite riguarda la possibile realizzazione di una e-bike a marchio Tesla. La soffiata arriva direttamente dalle parole dell’ex presidente del brand di auto elettriche di alta gamma, durante un’intervista al magazine Recode.

Parlando di mobilità e di possibili progetti nel prossimo futuro, Musk ha dapprima criticato la categoria scooter elettrici (“It lacks dignity” – “Non ha dignità”), ma ha poi aperto le porte alle e-bike con una breve ed eloquente frase: “Bicicletta elettrica. Penso che potremmo fare una bici elettrica, sì”.

Ora, non esistono altri dettagli su quando e come verranno fuori le due ruote Tesla (a parte un render non ufficiale proposto dal designer Kendall Toerner, che vediamo nell’immagine). Ma non ci sembra di sbagliare pensando che si tratti di qualcosa di realmente possibile. Del resto anche altre grandi aziende di motori si stanno imbarcando nel business della pedalata assistita (Ducati, Volkswagen, GM, solo per dirne qualcuna). O sono impazziti tutti, oppure si tratta davvero di un settore che promette grandi cose in tema di mobilità sostenibile.

Ultima modifica: 5 novembre 2018