Kia Niro EV, crossover elettrico con autonomia fino a 450 km

2015 0
2015 0

Kia Niro EV, la Casa coreana ha presentato il crossover elettrico alll’International Electric Vehicle Expo di Jeju, Corea. Il debutto europeo è fissato nell’ottobre prossimo, al Salone di Parigi. E dopo arriverà sul mercato, tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019.

Niro EV sintetizza il design di un crossover compatto con l’efficienza di un avanzato powertrain elettrico. Simile al prototipo presentato al Consumer Electronics Show 2018 di Las Vegas. E’ stato disegnaton nei centri di design Kia in Corea e in California.

Ripresenta gli elementi tipici del Dna Niro (il test di QN Motori), aggiungendo un corpo aerodinamicamente più efficiente. La griglia del radiatore distingue Niro EV. Che mostra da inedite luci diurne a LED a forma di freccia. La silhouette laterale rimane fedele a di Niro. Definita da linee snelle, passaruota muscolosi e finestrini posteriori affusolati che sottolineano il profilo slanciato della vettura.

Kia Niro EV: potenza di 204 cavalli, batteria da 64 kWh

Il motore elettrico sarà usato anche da altri modelli Kia: la potenza è di 204 cavalli (150 kW). L’energia è fornita da un potente pacco batteria ai polimeri di litio da 64 kWh. L’autonomia dichiarata è di 450 chilometri. O di oltre 300 nel caso della versione con batterie da 39,2 kWh. Che costerà ovviamente di meno.

Ultima modifica: 6 maggio 2018