Jeep 4xe premia i clienti per le loro abitudini di guida sostenibili

843 0
843 0

Dopo il lancio di marzo 2021 su Fiat Nuova 500 e oltre sei mila clienti già attivi sulla piattaforma realizzata dalla start-up Kiri, il programma si estende a tutta la gamma Jeep 4xe e quindi alle versioni Plug-in Hybrid di Renegade, Compass, Wrangler e all-new Grand Cherokee, quest’ultima in lancio nella seconda metà del 2022.

L’iniziativa è stata sviluppata dalla start-up green-tech Kiri Technologies, in collaborazione con l’e-Mobility Business Unit di Stellantis che ha messo a frutto la propria esperienza nell’ambito dei servizi digitali dedicati ai clienti automotive.

Attraverso l’app “Jeep” è possibile visualizzare in tempo reale i KiriCoin accumulati, le proprie performance di ricarica e il proprio stile di guida. Lo scopo principale del programma è infatti quello di incentivare la ricarica, privata e pubblica, delle Jeep 4xe ed il conseguente utilizzo della modalità di guida puramente elettrica da parte dei clienti. In poche parole “più ricarichi, più guidi rispettando l’ambiente, più riduci il costo di esercizio della tua Jeep e… più KiriCoin ottieni”.

Il brand Jeep sta accelerando il suo processo di elettrificazione: dopo il lancio di Renegade e Compass 4xe nel 2020, seguito da Wrangler 4xe a giugno 2021, a marzo 2022 le versioni Plug-in Hybrid rappresentano una su tre vetture vendute, conferendo al Brand la leadership del mercato “Low Emission Vehicle” in Italia. E con il prossimo lancio del nuovo Grand Cherokee, che arriverà nella seconda metà del 2022, completeremo la nostra gamma elettrificata in Europa. In parallelo, chiuderemo la vendita delle versioni non elettrificate nei principali mercati europei come segno del nostro impegno verso i clienti europei per garantire un futuro di “Libertà a Zero Emissioni” afferma Antonella Bruno, Responsabile del brand Jeep per l’Europa.

Antonella Bruno, Responsabile del brand Jeep per l’Europa
Antonella Bruno, Responsabile del Marchio Jeep per l’Europa

Questo è solo l’inizio di una grande storia e di una grande successo per Jeep. Il primo di marzo, Carlos Tavares, CEO di Stellantis, ha rivelato le immagini della prima Jeep 100% elettrica, come parte del piano strategico del Gruppo. E Kiri è parte di questo viaggio sostenibile per il nostro brand”, chiude Antonella Bruno.

Ricompensa con moneta digitale

Nello specifico, il progetto Kiri ricompensa i guidatori attenti all’ambiente grazie all’accumulo di una moneta digitale, il KiriCoin, spendibile per l’acquisto di beni e servizi in un marketplace “green” dedicato, con oltre 350 marchi con offerte sostenibili. Il tutto è reso possibile dalla connettività delle Jeep 4xe che inviano in tempo reale i dati di utilizzo (ad esempio la frequenza di ricarica e di guida in modalità elettrica) a Kiri che li elabora per determinare i KiriCoin generati dai clienti Jeep.

Il programma rappresenta quindi un chiaro esempio di implementazione del piano di investimenti da 30 miliardi di dollari in elettrificazione e software, anticipato dal Gruppo durante l’EV Day di luglio 2021 e confermato in occasione della presentazione della strategia di lungo periodo – Dare Forward 2030 – a marzo 2022.

Ultima modifica: 20 aprile 2022