Jaguar, completati a Los Angeles i test del Suv elettrico I-Pace

309 0
309 0

Jaguar ha completato i test del Suv elettrico I-Pace in attesa del suo debutto all’inizio del prossimo anno. Il concept era stato svelato nella scorsa edizione del Salone di Los Angeles. Un anno dopo, sempre nella città californiana, I-Pace ha svolto la sua ultima prova.

Ann Voyer, una potenziale cliente americana, aveva chiesto a Jaguar se I-Pace sarebbe in grado di percorrere il suo viaggio preferito sulla West Coast con un’unica carica. Gli ingegneri della Casa inglese l’hanno quindi presa a bordo per questo test. Il tragitto parte dal Sunset Boulevard di Los Angeles. La meta è Morro Bay, a San Luis de Obispo, 200 miglia più a nord sulla costa californiana. Ebbene, la missione è stata compiuta. I-Pace ha coperto i 321 km con una sola carica.

Dopo 1,5 milioni di miglia (2,4 milioni di km) di test, I-Pace è pronta per la produzione e ha dimostrato di percorrere lunghe distanze con una sola carica“, ha detto Ian Hoban, direttore Jaguar Vehicle Line. “Il primo veicolo Jaguar a batteria elettrica avrà la capacità di ricaricarsi velocemente. Il nostro obiettivo è una carica da 0 a 80% della batteria in pochi minuti“.

Jaguar annuncerà tutte le specifiche della vettura e il suo prezzo nel marzo del 2018, quando partiranno gli ordini.

Ultima modifica: 6 dicembre 2017