Jaguar I-Pace eTrophy: ecco la prima edizione

395 0
395 0

Il 15 dicembre 2018 parte la prima edizione del Jaguar I-Pace eTrophy, il primo campionato al mondo dedicato alle auto elettriche di serie.

Leggi anche: Jaguar I-Pace eTrophy, il campionato per le elettriche di serie

L’esordio del trofeo avverrà in Arabia Saudita, nei pressi della città di Ad Diriyah, che è anche il luogo dove si svolge la tappa araba del campionato di Formula E. Undici Jaguar I-Pace in assetto da gara si sfideranno su un circuito di 2.495 chilometri, durante una corsa che durerà circa 25 minuti.

Questa prima edizione del Jaguar I-Pace eTrophy è dunque una sorta di vetrina, un modo per tastare il terreno su un possibile impiego sportivo delle auto elettriche stradali.

Venerdì 14 via alle prove libere, mentre sabato 15 si procederà con qualifiche (alle 7:55, ora locale) e alla gara vera e propria (alle 12:50), anticipando la corsa delle monoposto di Formula E.

Il presidente di Jaguar Racing Gerd Mäuser ha commentato così: “Siamo immensamente orgogliosi di raggiungere questo storico traguardo. All’inizio, far correre una vettura elettrica di serie sui circuiti della Formula E era solo un’idea, con la quale volevamo mostrare a tutti la potenza e le innate capacità della pluripremiata Jaguar I-Pace. Questo weekend l’idea si trasformerà in realtà. Abbiamo creato questo campionato da zero, coinvolgendo piloti, team e sponsor da ogni parte del mondo e questo è solo l’inizio”.

Ultima modifica: 12 dicembre 2018