Jaguar diventerà un marchio per sole auto elettriche?

1791 0
1791 0

Sono solo dei rumors, ma provengono da una voce autorevole della stampa dedicata alle quattro ruote. Secondo il magazine Autocar, infatti, in Jaguar Land Rover starebbero pensando seriamente di trasformare il Giaguaro in un marchio esclusivamente votato alla produzione di auto elettriche.

Il mercato di riferimento sarebbe ovviamente quello dei mezzi a zero emissioni di alta gamma: i futuri veicoli Jaguar andrebbero a fare concorrenza a Tesla, Porsche, Polestar, Aston Martin e Mercedes, al momento i brand premium più impegnati nel settore.

Secondo Autocar, la dirigenza Jaguar ha già in mano un piano per la creazione di un catalogo di nuove auto completamente elettriche entro i prossimi cinque-sette anni. Del resto Jaguar ha già una piattaforma dedicata su cui costruire i propri mezzi total electric, sulla quale si basa la I-Pace, il suo nuovo SUV elettrico che debutterà sul mercato nel 2019.

Leggi anche: Jaguar I-Pace, il SUV elettrico col suono per proteggere i pedoni

Il prossimo passo potrebbe essere lo sviluppo di una XJ riprogettata per muoversi a zero emissioni, che andrà a concorrere con modelli come Tesla Model S o l’imminente EQ C di Mercedes. Forse vedremo anche una F-Type inedita ispirata alla C-X75 (ne avevamo parlato in questo articolo).

Ultima modifica: 12 ottobre 2018