Incontenibile Musk: la Tesla Roadster sarà in grado di volare

832 0
832 0

Scommettere contro Elon Musk non è mai una buona idea, nemmeno quando le sue idee sembrano incredibili. Dopotutto è pur sempre la persona che ha mandato una Tesla Roadster nello spazio. E, a proposito di Tesla Roadster, ecco che arriva la nuova rivelazione. Potrà volare. Questo il concetto emerso da una tipica chiacchierata su Twitter.

Un utente ha postato a Musk una immagine della DeLorean di “Ritorno a Futuro” mentre si libra in aria. “La nuova Roadster potrà fare qualcosa di simile“, la risposta di Musk. Nel discorso si è poi inserito Marques Brownlee, un esperto di tecnologia: “Il bello è che  temo tu non stia scherzando“.

E, infatti, Musk non scherzava. “Userà il sistema di propulsione SpaceX a gas raffreddato con una elevatissima pressione dell’aria all’interno dei composite overwrapped pressure vessel. Questi ultimi sono sostanzialmente dei recipienti posizionati al posto dei sedili posteriori. Delle sofisticate bottiglie contenenti aria ad altissima pressione che viene poi sprigionata per la propulsione.

Sostanzialmente il SpaceX Package che Musk aveva anticipato l’estate scorsa fosse una delle opzioni disponibili sulla nuova Roadster. Un’ulteriore spinta per una vettura che dovrebbe accelerare da 0 a 100 km/h in 1,9 secondi. Attesa per il 2020, Musk ha annunciato un’autonomia di circa 1.000 km e 400 km/h di velocità massima.

Ultima modifica: 13 gennaio 2019