Hyundai e il suo nuovo Suv a idrogeno, al CES verrà svelato il nome

328 0
328 0

Hyundai ha svelato il suo nuovo Suv a idrogeno che verrà presentato al CES di Las Vegas. All’evento nel Nevada verrà anche annunciato il nome della vettura. Il Suv sarà dotato anche di avanzati sistemi di assistenza alla guida. La Casa non ha però svelato di quali congegni si tratti. Sicuramente siamo nel campo della guida autonoma, ma non è noto a quale livello.

Per il 2021, Hyundai ha annunciato la produzione del suo primo veicolo completamente autonomo. Un risultato che sarà il frutto della collaborazione avviata con Aurora, compagnia che sviluppa tecnologia self-drive.

Ulteriori dettagli non sono stati annunciati, ma il veicolo ricorda il concept FE Fuel Cell mostrato allo scorso Salone di Ginevra.  Rispetto al precedente Hyundai ix35 Fuel Cell era accreditato di un 30% in più di densità della potenza. Sul piano dell’autonomia si parlò di circa 800 km.

Hyundai comunica che “questo Suv si aggiunge alla sua gamma di veicoli ecosostenibili e aiuterà la Casa a raggiungere l’obiettivo di offrire al mondo una mobilità pulita“. Notevoli novità tecnologiche anche all’interno dell’abitacolo. L’Intelligent Personal Cockpit offrirà un nuovo punto di vista al guidatore. L’abitacolo sarà dotato di intelligenza artificiale con riconoscimento vocale e comfort vari sul sedile di guida. Fra questi anche un sensore che misura i segni vitali del pilota.

Ultima modifica: 4 gennaio 2018