Hyundai Ioniq premiata da UIGA con il Green Gold Award 2018

569 0
569 0

È Hyundai Ioniq la vincitrice del titolo “Green Gold Award 2018”, assegnato dall’Unione Italiana Giornalisti Automotive (UIGA) a Frascati (Roma).

Il premio rappresenta un importante riconoscimento alla triplice tecnologia sviluppata da Hyundai sulla gamma Ioniq, prima auto di serie al mondo disponibile in versione Hybrid, Electric oppure Plug-in Hybrid. Ioniq avvicina così le tre più diffuse alimentazioni alternative a un pubblico sempre più ampio – in maniera accessibile e intuitiva, senza dimenticare sicurezza e piacere di guida. Per Hyundai, Ioniq è il fiore all’occhiello che dimostra il grande impegno nel lavoro di Ricerca & Sviluppo che da anni l’azienda sta portando avanti a livello globale.

Auto Europa 2018
Foto: Alfredo Falcone

Un impegno che vede Hyundai l’unico Costruttore in grado di offrire oggi la più ampia gamma di mobilità sostenibile: dalle auto ibride a quelle elettriche, fino alle auto a idrogeno (ix35 Fuel Cell). È con queste credenziali che Hyundai ha implementato la propria strategia di e-mobility. Annunciando l’introduzione di 15 nuovi modelli eco-friendly entro il 2020 a partire dalla gamma Ioniq (5 hybrid, 5 plug-in hybrid, 4 EV, 1 fuel cell) – dieci dei quali previsti anche per i mercati europei. Per allora, il 60% della gamma europea di Hyundai sarà disponibile con alimentazioni green.

Il “Green Gold Award” di UIGA si aggiunge ai numerosi riconoscimenti guadagnati da Ioniq dal lancio. Sono già 14 i premi ricevuti in Europa – compresi diversi titoli “Car of the Year” ricevuti grazie al piacere di guida garantito da Ioniq, il Red Dot Design Award 2016. E naturalmente le 5 stelle assegnate da Euro NCAP per i sistemi di sicurezza completi e di alto livello.

Ioniq da 21.900 euro

La gamma Ioniq è disponibile a 21.900 euro nella versione Hybrid grazie a un’offerta valida nel mese di ottobre. Von numerosi equipaggiamenti all’avanguardia capaci di massimizzare piacere di guida e sicurezza. Come Frenata Autonoma d’Emergenza, Sistema di Mantenimento della Corsia, cruise control adattivo, Climatizzatore automatico bi-zona e retrocamera posteriore. Oltre al miglior “pacchetto” di servizi oggi disponibile sul mercato italiano. Ben 5 anni di garanzia a chilometraggio illimitato. A cui si aggiunge la garanzia di otto anni / 200.000 km sulle batteria ad alto voltaggio.

Ultima modifica: 12 ottobre 2017

In questo articolo