Hummer EV – Il colosso elettrico pronto per le gare di Extreme E

322 0
322 0

Il GMC Hummer EV, l’ormai celebre primo Hummer elettrico, verrà messo alla prova nell’Extreme E, il campionato off-road dedicato ai SUV elettrici che prenderà il via il prossimo aprile.

L’annuncio è della stessa GMC. L’azienda ha infatti stretto una collaborazione con il team Chip Ganassi Racing, il quale, appunto, userà proprio una versione modificata ad hoc del nuovo GMC Hummer EV.

“È davvero un onore rappresentare GMC, specialmente in un omento così eccitante nel mondo delle corse automobilistiche”: sono le parole di Chip Ganassi, fondatore e proprietario dell’omonima squadra corse.

Leggi anche: Jenson Button: dalla Formula 1 alla serie Extreme E

La versione da corsa dell’Hummer EV verrà realizzato appositamente per l’Extreme E, seguendo precise indicazioni stabilite dal regolamento del campionato. Il telaio sarà dunque lo stesso identico degli altri veicoli concorrenti, ma alcuni elementi estetici verranno integrati per non tradire il design del modello stradale e mantenere la riconoscibilità del marchio. L’Hummer EV del Chip Ganassi Racing sarà in grado di erogare fino a 550 cavalli di potenza e verrà guidato da due piloti veterani delle corse fuoristrada, Kyle LeDuc e Sara Price.

Ultima modifica: 27 gennaio 2021