Honda conferma, l’Urban EV sarà sul mercato europeo dal 2019

2440 0
2440 0

L’Urban EV, concept presentato da Honda al Salone di Francoforte, arriverà sul mercato europeo nel 2019. Lo ha confermato la Casa giapponese. Sarà il primo veicolo elettrico Honda a sbarcare nel Vecchio Continente. L’Urban EV sarà lanciato ovviamente anche sul mercato nipponico, però dopo lo sbarco europeo. Takahiro Hachigo, Presidente e CEO di Honda Motor Co, lo aveva già rivelato. “Non si tratta della visione di un futuro lontano. Una versione di produzione di quest’auto approderà in Europa nel 2019″.

Secondo quanto riporta Autocar, la versione da produzione sarà molto vicina al concept mostrato a Francoforte. Una vettura con linea un po’ retro, costruita sulla nuova piattaforma che sarà utilizzata per tutte le elettriche Honda. Qualcuno l’ha definitiva una superMini elettrica per via di linea e dimensioni che ricordano quella vettura.

Alcune innovazioni saranno portate sul piano tecnologico e del design. Al centro del frontale, fra i gruppi ottici, dovrebbero essere mostrati messaggi interattivi. Da un semplice saluto ad avvisi per gli altri automobilisti, oppure indicazioni sullo stato della carica della vettura. Molto puliti gli interni, si vuole dare la massima visibilità al guidatore e ai passeggeri. Quindi un montante anteriore molto sottile e un parabrezza molto ampio.

Le portiere si apriranno in senso opposto rispetto alla norma, ovvero verso il posteriore della vettura. Sul cruscotto, un largo schermo panoramico con tutte le indicazioni di bordo. Il concept è stato presentato come quattro posti, ma è possibile che la versione di produzione sia da cinque.

Ultima modifica: 26 Ottobre 2017