Honda e, ufficiale il nome della city car 100% elettrica

665 0
665 0

Honda e, ufficiale il nome della citycar elettrica, compatta, meno quattro metri di lunghezza, che arriverà sul mercato nel 2020.

Honda e, presentata come prototipo al Salone Ginevra, è il primo modello della Casa giapponese a sfruttare una piattaforma EV dedicata. Spicca un design esclusivo e vintage ed una tecnologia di ultima generazione.

Honda - Solo elettrificate entro il 2025
Honda e – Solo elettrificate entro il 2025 per l’azienda giapponese

Offrirà un ricco livello di dotazioni e si contraddistinguerà per la guida sportiva, la trazione posteriore e il propulsore elettrico avanzato.

Dotata di sospensioni indipendenti, con baricentro basso. Con una potenza di oltre 100 cavalli del motore elettrico e una coppia di 300 Nm Concentrati in meno di quattro metri di lunghezza. Per una autonomia reale (ciclo WLTP) di oltre 200 km con una carica elettrica.

CR-V Hybrid, la prova su strada di QN Motori

Una vettura attesa

Honda ha ricevuto più di 22.000 contatti per la sua in tutta Europa. Altra novità, la tecnologia ibrida i-MMD, sarà disponibile sulla Jazz di nuova generazione.

Il sistema è stato presentato lo scorso febbraio, sul nuovo CR-V Hybrid. Entro il 2025 Honda porteràl’ibrido i-MMD anche alle auto dei segmenti più piccoli. Nuova Jazz sarà presentata in anteprima mondiale in autunno al Salone di Tokyo.

Honda E Prototype

Ultima modifica: 8 maggio 2019

In questo articolo