Helbiz si espande in Romagna, monopattini elettrici a Santarcangelo

495 0
495 0

Helbiz amplia la copertura dei suoi servizi in Romagna portando i monopattini in sharing nel Comune a Santarcangelo a ridosso delle colline dell’Appennino tosco-romagnolo.

Una flotta di 70 monopattini elettrici sarà a completa disposizione dei cittadini e dei visitatori che avranno installato sul proprio telefonino l’applicazione Helbiz. Il costo della tariffa Helbiz UNLIMITED, per avere corse giornaliere illimitate sarà di 39.99 euro al mese. L’utilizzo spot sarà disponibile a un costo di 0,30€ per lo sblocco iniziale + 0,14€ al minuto per la corsa. Gli utenti di Santarcangelo potranno circolare in tutta l’area comunale, con la possibilità di parcheggiare i monopattini all’interno delle apposite zone di sosta.

In Romagna, Helbiz è già presente a Ravenna, a Cesena e a Rimini, con circa 900 mezzi tra monopattini elettrici, biciclette eteriche e scooter elettrici MiMoto. Una dimostrazione concreta dell’attenzione verso l’ambiente e verso la salvaguardia del territorio da parte dell’intera area geografica romagnola, a cui si aggiunge Santarcangelo di Romagna, in evidente continuità con questa sensibilità del territorio.
Inoltre, la copertura sempre più capillare di questa parte d’Italia permette ad Helbiz di generare nuove assunzioni e incrementare la capienza dei suoi magazzini che oggi è già di circa 650 mq. Una testimonianza degli investimenti che la società continua fare in Italia, in questo momento delicato di rilancio post- pandemico.

Tutto ciò si unisce agli aspetti di tecnologia, innovazione e impegno sociale, che la micro-mobilità targata Helbiz porta sul territorio in modo sostenibile, facile e intuitivo per tutti gli utenti.

Siamo molto entusiasti dell’avvio di questa iniziativa – afferma la sindaca di Santarcangelo Alice Parmapoiché ci consente di sperimentare il potenziamento del nostro sistema di mobilità sostenibile nel corso del periodo estivo, particolarmente favorevole sia per le condizioni meteo, sia perché i monopattini possono essere utilizzati dai residenti ma anche dai tanti visitatori e ospiti che arrivano in città grazie ad eventi di grande richiamo come Santarcangelo Festival, il Nòt Film Fest e tutte le altre iniziative in programma nei prossimi mesi”.

Le parole di Matteo Tanzilli, Responsabile Helbiz per i Rapporti Istituzionali.

“Città dopo città stiamo ampliando il nostro livello di copertura in Romagna, una delle zone che per morfologia e affluenza turistica meglio si presta all’utilizzo della micro-mobilità. L’attenzione delle Pubbliche Amministrazioni di questo territorio verso la sostenibilità ed il rispetto dell’ambiente è molto alta, soprattutto nel periodo estivo, e questo permette di essere sempre più rapidi, capillari e proattivi anche nelle forme di sostegno alla popolazione. Infatti, Helbiz continua ad investire in Italia assumendo nuovo personale e ampliando le strutture fondamentali per garantire la massima qualità del servizio, come ad esempio i magazzini dove vengono controllati e sanificati costantemente i nostri mezzi.”.

Leggi ora: tutte le news Helbiz

Ultima modifica: 16 luglio 2021