La giornata mondiale delle auto elettriche

298 0
298 0

Oggi è la giornata mondiale delle auto elettriche, il World EV Day. E LeasePlan chiede ai governi di tutto il mondo di agire insieme e di soddisfare la domanda pubblica di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici (EV).

Le parole  iTex Gunning, CEO di LeasePlan

LeasePlan e i nostri clienti vogliono passare più velocemente ai veicoli elettrici, ma la mancanza di un’infrastruttura di ricarica sufficiente a livello globale è un grosso ostacolo. I governi di tutto il mondo devono fare un passo avanti e soddisfare la domanda di mobilità a emissioni zero investendo in un’infrastruttura di ricarica pubblica completa e incentivando le stazioni di ricarica private nelle case e negli uffici. Non è il momento di indorare la pillola: questa carenza di azione ci sta frenando. Solo se i governi si mobiliteranno insieme sulle infrastrutture di ricarica, saremo in grado di rispettare i nostri impegni in materia di clima, di ripulire l’aria sporca e di migliorare la qualità dell’aria. Abbiamo tutti bisogno di intervenire per far sì che la nuova normalità possa essere una normalità verde“.

Focus sulla sostenibilità

LeasePlan si è impegnata a conseguire l’obiettivo di raggiungere zero emissioni dalla sua flotta totale entro il 2030. LeasePlan è anche partner fondatore dell’iniziativa EV100 di The Climate Group, lanciata in occasione dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel settembre 2017 per promuovere l’adozione dell’EV tra le più grandi aziende del mondo. I punti salienti della strategia di sostenibilità di LeasePlan includono:

· Lancio paneuropeo della nostra soluzione EV “full package”. Lanciata alla COP23 dell’ONU nel 2017 e ora disponibile in 12 paesi, l’offerta all-in-one EV di LeasePlan fornisce tutto il necessario per l’avviamento elettrico. Compreso l’accesso ai punti di ricarica personali a casa e al lavoro. I nuovi ordini di veicoli elettrici e ibridi plug-in sono aumentati al 13,8% nel 2° trimestre 2020

· Lancio di LeasePlan Energy, una soluzione di ricarica intelligente per i veicoli elettrici. LeasePlan è entrata nel mercato dell’energia con il lancio di una soluzione di ricarica intelligente. Vhe consente ai clienti di risparmiare denaro e di ridurre l’utilizzo di energia grigia

· Lancio di Green Bond Framework. I due Green Bond di LeasePlan vengono utilizzati per contribuire a finanziare e rifinanziare il crescente portafoglio di veicoli elettrici a batteria (BEV)

· Continua la transizione della nostra flotta di dipendenti verso i veicoli elettrici a batteria (BEV). LeasePlan ha l’ambizione di passare ai BEV entro il 2021 (o non appena le condizioni locali lo permetteranno). Nel 2019, i Paesi Bassi diventano il primo paese LeasePlan a passare completamente al 100% di emissioni zero.

· Migliore divulgazione della sostenibilità. Il rapporto annuale LeasePlan 2019 includeva un’informativa completa sulla sostenibilità, con KPI e obiettivi verificati e la nostra prima dichiarazione sull’impatto della Task Force sull’informativa finanziaria relativa al clima (TCFD).

Ultima modifica: 9 settembre 2020