GIE, Gas Infrastructure Europe, le mappe del gas 2021

1551 0
1551 0

Mappe del gas in Europa, vi proponiamo questo interessante aggiornamento da Federmetano

GIE Gas Infrastructure Europe ha pubblicato l’aggiornamento 2021 delle mappe europee del gas.

Nello specifico:

La mappa del biometano 2020 in Europa, con l’elenco di tutte le installazioni di biometano conosciute e funzionanti in Europa.
Individua ed elenca tutte le installazioni di biometano conosciute in esecuzione in Europa. È stato prodotto con le informazioni raccolte da associazioni nazionali del biogas, agenzie energetiche e aziende. La mappa fornisce dettagli specifici su ciascun impianto a biometano , compresa la connessione alla rete del gas, la capacità di immissione in rete, il substrato principale utilizzato, il processo di aggiornamento e la data di inizio del funzionamento. Sono inoltre indicati i punti di interconnessione transfrontaliera e le condutture.

La mappa LNG 2019, fornisce informazioni complete sui terminal GNL esistenti e in costruzione in Europa, compresa la capacità di invio, la capacità di stoccaggio LNG e le caratteristiche principali del terminale.

La mappa Small Scale SSLNG 2020, fornisce una panoramica il più completa possibile delle infrastrutture e dei servizi disponibili, in costruzione e pianificati in Europa

La mappa delle infrastrutture sotterranee di stoccaggio del gas 2018, fornisce informazioni complete sugli impianti esistenti e in costruzione in Europa, compreso il volume del gas, la capacità di prelievo e iniezione, nonché altre caratteristiche principali.

La mappa dei gestori delle infrastrutture del gas 2019-2020,  presenta l’infrastruttura e la capacità esistenti. Le informazioni sulle infrastrutture (progetti) pianificate si basano sull’ENTSOG TYNDP (Piano decennale di sviluppo della rete) 2020. Il layout è basato sul SYSDEV MAP 2018/2019 a meno che i rispettivi membri ENTSOG non abbiano fornito aggiornamenti.

GIE rappresenta 70 aziende associate di 26 paesi. Riunendo operatori di infrastrutture del gas in tutta Europa. Gasdotti, impianti di stoccaggio e terminal GNL.

Ultima modifica: 8 Febbraio 2021