E-GAP e Autotorino, accordo per servizi di ricarica elettrica on demand

227 0
227 0

E-GAP e Autotorino annunciano di aver siglato un accordo per innovare e rendere più ‘friendly’ la e-mobility.

Il primo servizio di ricarica rapida urbana, mobile e on-demand in Europa, attivo a Milano, Roma, Bologna e Torino, e il principale dealer italiano offrono infatti da oggi servizi di ricarica elettrica on demand ai nuovi clienti di Autotorino che acquistano vetture full-electric o plug-in hybrid.

Accessibilità, semplicità di fruizione e servizi su misura sono i princìpi ispiratori delle formule che Autotorino propone ed evolve quotidianamente in fatto di mobilità. In questa direzione, e per offrire un nuovo livello di servizi “on demand” per la e-mobility, prende forma ora questa partnership, che consentirà di ‘viaggiare elettrico’ nella massima comodità e serenità.

Grazie alla flotta di van 100% elettrici, i clienti Autotorino ed E-GAP con una semplice prenotazione via App possono ricevere un rifornimento rapido e green di energia elettrica alla propria vettura, ovunque si trovino entro uno dei perimetri cittadini serviti da E-GAP. L’operatore raggiunge infatti il luogo preferito nella prenotazione, facendo risparmiare sia i tempi di percorrenza per il raggiungimento delle infrastrutture, sia quelli previsti per la ricarica.

Mattia Vanini, Autotorino, e Francesco De Meo, E-GAP.

La transizione alla mobilità elettrica è un percorso che sta cambiando profondamente l’intero mondo automotive, e che sta progressivamente interessando automobilisti e consumatori” – commenta Mattia Vanini, partner & project manager di Gruppo Autotorino – “Crediamo che questa nuova partnership sia un’occasione per concorrere attivamente agli obiettivi del percorso di transizione; le formule di servizi mirati alla e-mobility infatti possono renderne facile e sostenibile l’accesso. La scelta di partner coerenti e specializzati come E-GAP ci permette di sostenere l’abbattimento delle emissioni locali grazie all’utilizzo di energia proveniente da fonti rinnovabili certificate, oltre a portare avanti la nostra mission di “Mobility Provider” con una visione più ampia che abbraccia il territorio che ci circonda, per tutelarlo e difendere il suo ambiente e le sue comunità”.

Le parole di Francesco De Meo, Head of Marketing di E-GAP

“Gli ambiziosi obiettivi europei di diffusione di auto elettriche nei prossimi anni possono essere pienamente raggiunti se, nella fase di scelta di acquisto della macchina, sapremo accompagnare e rassicurare il cliente in questa transizione, soddisfacendo tutte le esigenze di comodità del consumatore. Tutto questo grazie anche a tecnologia di ricarica sostenibili, flessibili e all’avanguardia come quelle di E-GAP. Abbiamo in tal senso deciso di mettere i nostri servizi innovativi a disposizione dei clienti di un grande dealer automotive come Autotorino, certi che possano essere un incentivo ulteriore ad acquistare le vetture della sua rete di concessionarie e in generale ad un graduale passaggio alla mobilità green nel nostro paese”.

L’energia provvista attraverso questi servizi permette concretamente di abbattere l’impronta della propria mobilità, poiché proviene da fonti certificate 100% rinnovabili. Inoltre, ogni van ha una potenza di ricarica fino a 80kW, per un’erogazione pari ad una colonnina di tipo fast.

Mattia Vanini di Autotorino e Francesco De Meo di E-GAP

Ultima modifica: 28 luglio 2022