La “foto spia” del camion Tesla che verrà presentato il 26 ottobre

2033 0
2033 0

In rete potrebbe essere emersa la prima “foto spia” del camion Tesla che verrà presentato il 26 ottobre. Un anonimo “internauta” l’ha postata su Reddit. Gli indizi, in effetti, ci sono tutti. La motrice del camion Tesla caricata sull’altro “bilico” sarebbe in un luogo spesso utilizzato per i test dalla Casa di Elon Musk. In quello stesso posto, infatti, venne “spiata” anche la Model S P85D.

Qualche settimana fa è trapelato che il lancio del camion elettrico sarà il 26 ottobre. Ovviamente dalla Tesla non è arrivato nessun commento sulla foto. Il camion non ha alcun brand o segno riconoscibile. Se però lo si confronta con il teaser che lo stesso Elon Musk aveva diffuso tempo fa, le analogie non sono poche.

Il posizionamento e la forma dei fari e il paraurti sono molto simili a quel teaser. Ma anche l’inclinazione del parabrezza, che scende fino al paraurti senza una griglia. Non ci possono essere certezze, ma c’è una buona possibilità che questa sia la motrice del camion elettrico che Tesla vorrebbe lanciare sul mercato. L’obiettivo sarebbe poi raggiungere un’autonomia tale di batteria da poter entrare nel commercio a lungo raggio. La capacità iniziale sarebbe fra i 320 e i 480 km. L’assenza degli specchietti retrovisori potrebbe far pensare anche a un sistema di guida autonoma completa.

Ultima modifica: 3 ottobre 2017