Fiat 1100 Musone, l’elettrica di Garage Italia per Belmond in Toscana

863 0
863 0

Una elegantissima “signora” della strada sulle colline più belle del mondo. Fiat 1100 Musone è l’ultima creazione di Garage Italia di Lapo Elkann. Un restomod di altissimo livello, che ha fatto diventare elettrica e personalizzata la berlina concepita nel 1937.

Una operazione fatta su misura per Belmond Villa San Michele e Belmond Castello di Casole. Con speciali decorazioni esterne opera di Lucamaleonte, commistione di natura e arte classica.

Da una Fiat 1100 degli anni Cinquanta usata per servizi di Stato in Sicilia, poi abbandonata per 25 anni in un fienile, Garage Italia ha recuperato un nuovo modello.

Impiegando 800 ore lavoro, con 14 persone di un team tra ingegneri, telaisti, carrozzieri, meccatronici, tappezzieri, grafici e personale specializzato nel trattamento dei materiali per un lavoro di eccezione.

Così la Fiat 1100 Musone è diventata al 100% elettrica, per un slow travel. Senza emissioni, rispettosa dei panorami e delle località da sogno.

Le parole di Enrico Vitali, Ceo di Garage Italia

È davvero un onore aver lavorato a fianco di Belmond su questo progetto. Progetto che racchiude tutti gli elementi che caratterizzano il nuovo approccio di Garage Italia nei confronti dell’auto. In quest’ottica abbiamo voluto reinterpretare con il nostro spirito un modello iconico come la Fiat Musone, in una nuova veste. Contemporanea, elegante e soprattutto ecosostenibile attraverso il sistema di riqualificazione elettrica”.

Un connubio speciale.

Ultima modifica: 21 giugno 2019

In questo articolo