FCA partecipa all’ottava edizione di No Smog Mobility

899 0
899 0

Oggi e domani si svolgerà a Palermo l’ottava edizione di “No Smog Mobility“.  Si tratta della manifestazione dedicata alla mobilità sostenibile che si svolge nella splendida cornice della Sicilia. Ricchissimo il programma della due giorni. Prevede forum e tavole rotonde per approfondire i diversi temi legati al rispetto dell’ambiente. E alle esigenze sempre più attuali di mobilità individuale e collettiva, pubblica e privata, per il trasporto di merci e persone.

Al prestigioso appuntamento partecipa Fiat Chrysler Automobiles che da sempre pone tra le sue priorità il rispetto dell’ambiente. Lo dimostrano i prodotti presenti sul mercato, i piani di ricerca e sviluppo, le iniziative relative alla mobilità sostenibile portate avanti con la Pubblica Amministrazione. E gli investimenti nello sviluppo di nuovi prodotti.

Due le linee guida. Migliorare le caratteristiche di eco-compatibilità dei propulsori convenzionali, anche tramite forme progressive di ibridizzazione. E puntare sulla ricerca di sistemi di trazione alternativi a basse emissioni complessive per la de-carbonizzazione e il miglioramento della qualità dell’aria.

Jeep Compass, la prova di QN Motori

Per l’evento siciliano il Gruppo FCA mette a disposizione dell’organizzazione una flotta di Jeep Compass – il SUV americano che combina l’autentico design Jeep con le leggendarie capacità off-road 4×4 del marchio – accompagnerà gli ospiti nei diversi convegni che si svolgeranno presso la Facoltà di Ingegneria, anche nota come Scuola Politecnica, all’interno della Città Universitaria in Viale delle Scienze a Palermo.

Jeep Compass Trailhawk
Jeep Compass Trailhawk

Ultima modifica: 17 ottobre 2018