Faraday Future: il teaser di un nuovo minivan elettrico

339 0
339 0

Con un tweet sul suo profilo privato Jia Yueting, CEO di Faraday Future, ha annunciato il progetto di un nuovo concept di veicolo elettrico. Si chiama V9 ed è un minivan che promette di essere un esempio di “mobilità lussuosa e intelligente, che mette assieme design, AI e connettività”.

Secondo i programmi di Faraday Future, il concept V9 sarà il primo frutto della joint venture con la The9 Limited, azienda cinese specializzata in videogame e tecnologie informatiche. L’accordo stretto con questa società, annunciato lo scorso mese, prevede un investimento di 600 milioni di dollari da parte di Faraday Future per la realizzazione del V9 e di altri modelli, che verranno assemblati in una nuova fabbrica in Cina.

Leggi anche: Un investitore di Faraday Future acquista mezza Saab

Non ci sono tempi di realizzazione e nemmeno dettagli tecnici: Faraday Future, in effetti, è al momento un’azienda che sembra si sia specializzata solamente in proclami e promesse a effetto. A partire dalla Faraday Future FF91, auto elettrica di alto profilo votata a dare del filo da torcere a Tesla, annunciata nel 2017 e ancora in fase di sviluppo.

Ultima modifica: 8 aprile 2019