Eupheme EV, il SUV elettrico di GAC Mitsubishi per la Cina

681 0
681 0

Sta per prendere il via la produzione per la Cina del SUV elettrico Eupheme EV di GAC Mitsubishi Motors. Si tratta della joint venture fra Mitsubishi Motors Corporation, Guangzhou Automobile Group (GAC) e Mitsubishi Corporation. Il nuovo SUV è stato progettato da GAC ed è prodotto da GMMC a Changsha, Hunan.

Dodici città chiave, fra cui Pechino, Changsha, Canton, Shenzhen, Hangzhou e Tientsin, saranno i mercati della prima release di Eupheme EV in Cina. Nel corso di quest’anno saranno poi seguite da altre località in tutto il Paese. Il SUV ha un’autonomia di 410 km (rilevazione del consumo eseguita in Cina).

GAC Mitsubishi Motors sottolinea come combini la generosa coppia dei veicoli elettrici con il comfort e la spaziosità dei SUV. Il prezzo di lancio è attorno ai 23 mila euro ed è inquadrato come SUV avanzato ed eco-compatibile per i clienti cinesi.

Drive for Growth

“Il lancio di Eupheme EV”, sottolinea Osamu Masuko, Ceo di Mitsubishi, “segue la commercializzazione del SUV ibrido-elettrico plug-in Eupheme. Rappresenta un’importante pietra miliare per GMMC. Testimonia il ruolo fondamentale che la tecnologia EV giocherà nel soddisfare le esigenze dei clienti cinesi e apporta un importante contributo nel settore automobilistico in Cina. La Cina è uno dei nostri principali mercati. Prevediamo di espandere enormemente la nostra posizione nel paese nel corso del nostro piano Drive for Growth”.

Ultima modifica: 17 ottobre 2018