Enel X per Audi e-tron con una smart wall box la ricarica domestica

505 0
505 0

Una notte e anche i grandi SUV elettrici di Audi si ricaricano.  Si chiama “Ready for e-tron home” il pacchetto che Enel X dedica alla ricerca da casa con wallbox della gamma Audi e-tron.

Senza dubbio alcuno la ricarica domestica è quella che permette più tranquillità e programmazione (notturna) rispetto alle altre. Senza lo stress per le batterie di un carica ultra-rapida. Non a caso la percentuale di rifornimento di energia nel proprio garage o posto auto sfiora l’80%: una prassi, per chi guida elettrico. Mettere quasi 400 km di autonomia senza l’ansia della ricerca di una stazione.

Leggi anche: Audi e-tron Sportback, la prova di QN Motori del SUV coupé elettrico

Enel X e Audi e-tron
Enel X e Audi e-tron

L’offerta di Enel X ai proprietari di Audi e-tron comprende  il sopralluogo domestico, la consulenza per l’aumento della potenza elettrica dell’impianto di casa, la predisposizione del sistema di ricarica e la possibilità di scegliere la JuiceBox di Enel X con cavo integrato in tre diverse configurazioni di potenza in corrente alternata (AC): 7,4 kW monofase, 11 o 22 kW trifase. Con le wallbox da 7,4 o 11 kW le Audi e-tron possono ripristinare il 100% dell’energia in una notte, mentre con quella da 22 kW servono quattro ore. Senza andare a cercare una colonnina, plus importante.

Qualità della  JuiceBox è la demand limitation, che regola l’erogazione d’energia in base al fabbisogno domestico. La ricarica è monitorabile a colpo d’occhio grazie ai LED integrati nella JuiceBox e può essere gestita con gli appositi comandi oppure, optando per la versione Pro Cellular, anche da remoto con il cellulare.

I prezzi della wallbox

Si parte da 854 euro per la configurazione con potenza di 7,4 kW. Si sale 922 euro con potenze di 11 o 22 kW. Occorrono 1.037 e 1.140 euro per la versione smart Pro Cellular. Entrambi i modelli di box station possono beneficiare di una detrazione fiscale del 50% delle spese di acquisto. Che può arrivare al 110% grazie al Superbonus previsto dal Decreto Rilancio. L’alternativa non è banale.

Leggi anche: Audi e-tron S e e-tron S Sportback, SUV elettrici da 503 cavalli

Ultima modifica: 22 ottobre 2020