Enel X offre ricarica da casa e soluzioni ibride nella intesa con Volvo

1838 0
1838 0

Enel X e Volvo Car Italia hanno studiato delle soluzioni integrate di ricarica per chi sceglie i modelli plug-in hybrid e full electric della casa automobilistica svedese.

Leggi anche: Volvo XC40 Recharge T5, la prova. Il SUV mette la spina

Il JuicePack Home, ad esempio, consente l’acquisto della JuiceBox, stazione per la ricarica domestica sviluppata da Enel X.

L’offerta è articolata su due pacchetti “chiavi in mano”: JuicePack Home e JuicePack Full.

L’opzione JuicePack Home comprende:

  • servizio di sopralluogo “Home Check”.
  •  fornitura di una JuiceBox da 3,7 kW, 7,4 kW o 22 kW con cavo Tipo 2 Integrato.
  • Installazione standard presso il cliente.
  • assistenza dedicata.
Enel X
Enel X

Il JuicePack Full aggiunge ai contenuti del JuicePack Home un Bonus di ricarica da 500 kWh (conteggiati al momento della ricarica) utilizzabile sulla rete di ricarica Enel X, con incluso il servizio di prenotazione delle stazioni di ricarica mediante app  JuicePass.

Il servizio utilizza un borsellino virtuale a scalare in funzione dell’energia ricaricata dalle stazioni di Enel X. Inoltre, grazie alle funzionalità avanzate della app Enel X JuicePass si potrà monitorare da remoto e in qualsiasi momento lo stato di ricarica della batteria della propria auto.

La JuiceBox Enel X da 3,7 kW consente di ricaricare in totale sicurezza le auto della gamma Volvo Recharge Plug-in hybrid in tre ore (riducendo di un’ora i tempi rispetto all’utilizzo di una presa di tipo Schuko).

Nel caso invece di un’auto full electric come la nuova Volvo XC40 Recharge P8 Pure Electric, le più performanti JuiceBox Enel X da 7,4 kW (32A monofase) o da 22 kW (32A trifase) consentono di ricaricare il grande pacco batterie nell’arco di una notte da 0 al 100% (per un’autonomia di oltre 400 km), rispettivamente in 11,5 e 7,5 ore.

Per un’auto full electric assai significativo è anche il tempo di ricarica della batteria da 20% a 80%. In questo caso la ricarica avviene rispettivamente in 6 ore da una JuiceBoxda 7,4 kW (32A monofase). E in 4 ore da una JuiceBox Enel X da 22 kW (32A trifase).

Leggi anche: Tecnologia LiDAR di Luminar sulle prossime Volvo per la guida assistita

Ultima modifica: 5 Giugno 2020