Elon Musk promette un pickup elettrico a marchio Tesla

841 0
841 0

E mentre si prepara a spedire letteralmente in orbita la sua Tesla Roadster, Elon Musk è al lavoro con i suoi tecnici alla realizzazione di un nuovo modello. Sarà un pickup elettrico, dal nome ancora non definito, che uscirà subito dopo il crossover Model Y.

L’ANNUNCIO SU TWITTER

È stato lo stesso Elon Musk a confermare il progetto in questi giorni di festa su Twitter, rispondendo a qualche fan che gli chiedeva la possibilità di vedere un modello pickup nella gamma Tesla.

Elon Musk Tesla pickup twitter
Foto: Twitter / elonmusk

Fondamentalmente l’imprenditore ha ribadito qualcosa che aveva già anticipato a novembre, durante la presentazione del camion Semi Truck e la nuova Roadster. All’epoca aveva anche fornito uno schizzo di quello che sarebbe potuto essere l’aspetto del pickup total electric, curiosamente gigantesco, in grado di contenere sul suo cassone addirittura il mitico Ford F-150, il più venduto e amato della categoria.

NELLA MENTE DI MUSK DA 5 ANNI

Come si legge nel tweet di Musk, l’idea di un pickup a zero emissioni a marchio Tesla frulla nella testa del miliardario già da cinque anni. Ma solo ora ha trovato forse il momento giusto per metterla in pratica.

Non ci sono date e nemmeno dettagli tecnici. Ci è concesso solo dunque di attendere con pazienza qualche aggiornamento da Palo Alto.

Ultima modifica: 27 dicembre 2017