Le elettriche PSA in mostra al Castello Sforzesco per e_mob

3730 0
3730 0

Le elettriche del Groupe PSA partecipano a e_mob, la Conferenza Nazionale sulla Mobilità elettrica che dal 18 al 20 maggio riunisce nella suggestiva cornice del Castello Sforzesco di Milano istituzioni nazionali e locali, Case automobilistiche, università, centri di ricerca per discutere del futuro della mobilità sostenibile in Italia.

Nello spazio espositivo di e_mob, PSA proporrà tre dei suoi modelli 100% elettrici: Peugeot iOn, Citroën E-Mehari, Citroën E-Berlingo Multispace, quest’ultimo esposto in anteprima nazionale.

Peugeot iOn è la vettura quattro posti ideale per la circolazione negli agglomerati urbani grazie alle dimensioni compatte. Con una partenza briosa e una velocità di punta di 130 km/h, è adatta ai trasferimenti urbani e suburbani, dove può far valere il notevole sprint del suo motore elettrico sincrono a magneti permanenti al neodimio (Nd) da 64 CV. Grazie a un’efficiente gestione dell’energia della batteria agli ioni di litio (ricaricabile in cinque ore e mezzo) e all’ottimizzazione del recupero di energia, sia in fase di decelerazione sia in quella di frenata, l’autonomia nel ciclo standard europeo raggiunge i 150 chilometri.

E-Mehari è l’unica cabrio 100% elettrica sul mercato. La carrozzeria in ABS è disponibile in quattro colorazioni, due le tinte del tetto e due anche i possibili rivestimenti interni, lavabili con acqua. La batteria LMP (Lithium-Metal-Polimère) Bolloré di ultima generazione è una batteria a secco calda, quindi non è influenzata dalle condizioni climatiche. La sua capacità di 30kWh garantisce autonomia fino a 200 km in ciclo urbano, per una velocità massima di 110 km/h. Si ricarica completamente in 13 ore in una presa classica, oppure in 8 ore in una colonnina da 16A.

E-Berlingo Multispace aggiunge alla praticità, all’abitabilità e alla modularità della versione con motorizzazione tradizionale l’efficienza e il piacere di guida di una catena di trazione elettrica. Grazie all’autonomia omologata di 170 chilometri, è perfetto per i privati e le aziende che scelgono la modalità elettrica per svolgere le diverse attività quotidiane, private e professionali. E-Berlingo Multispace ha un motore elettrico compatto ad alte prestazioni di tipo sincrono a magneti permanenti da 67 CV. I due Pack batteria agli ioni di litio a forte densità energetica con capacità di 22,5 kWh sono stati posizionati nel sottoscocca, per abbassare il centro di gravità e fornire un equilibrio più efficace in movimento.

Ultima modifica: 16 Maggio 2017