La prima elettrica Lincoln si baserà sul SUV Ford ispirato a Mustang

572 0
572 0

Anche Lincoln si prepara allo sbarco sul mercato dell’elettrico. Non si conosce ancora l’anno nel quale accadrà, ma è certo che succederà. Il brand di lusso di Ford ha già sfornato la versione ibrida dell’Aviator da 450 cavalli. Il passo successivo sarà un SUV 100% elettrico. E qui la sinergia con Ford sarà forte.

La prima Lincoln elettrica si baserà infatti sul SUV elettrico di Ford, ispirato alle Mustang. Inizialmente avrebbe dovuto chiamarsi Mach 1, ma poi questa denominazione è stata messa da parte per le proteste degli appassionati Mustang. I due SUV condivideranno la stessa piattaforma, ma non perderanno le proprie caratteristiche peculiari.

La versione Ford avrà quindi un look più aggressivo, quella Lincoln sarà improntata più al lusso. “Si possono fare splendidi veicoli in modi diversi“, ha detto Kumar Galhotra di Ford America ad Automotive News. “La tecnologia dei veicoli a batteria elettrica ci dà la grande libertà di poter plasmare la vettura proprio come la vogliamo. Andremo a creare un’elegante Lincoln elettrica. Abbiamo una flessibilità molto maggiore. Non si tratta se saremo più o meno aggressivi. Si tratta di come usiamo tutti questi elementi di tecnologia per arrivare a una vettura che dia l’essenza di Lincoln, ossia il lusso“.

Ultima modifica: 18 gennaio 2019