Audi e-tron quattro, il SUV elettrico continua lo sviluppo

2820 0
2820 0

Audi e-tron quattro, il SUV elettrico dei quattro anelli continua il suo sviluppo. Un modello molto importante. Nella carrozzeria preferita a livello globale, la Sport Utility, e con la trazione futuribile, quella elettrica.

Attesa per il 2018

Entrerà presto sul mercato, entro il 2018. E infatti l’attesa c’è. In Norvegia, dove nelle principali città (grazie a eccezionali agevolazioni) le auto elettriche sono molto diffuse, sono già aperte le prenotazioni.

Ricordiamo che l’Audi e-tron quattro ha la trazione integrale, ed è dotata di tre motori elettrici. Uno sull’asse anteriore e due sul posteriore. Ha batterie con una capacità di 95 kWhrealizzata da LG Chem e da Samsung SDI. L’autonomia dichiarata è di 500 km. Le prestazioni sono : 210 km/h di velocità massimo, accelerazione da 0 a 100 km/h in 4″6. La potenza è di 435 cavalli. Che in modalità S può arrivare da 503 cavalli e 800 Nm di coppia.

Anche il design sarà innovativo. Differente dagli attuali modelli di Ingolstad, caratterizzante e più dinamico. Le e-tron quattro porterà in dote anche molti sistemi di assistenza alla guida e di self drive. In diretta concorrenza con la Tesla e la sua Model X.

Audi e-tron Quattro, il SUV elettrico è ordinabile in Norvegia
Audi e-tron quattro, un render

 

 

Ultima modifica: 18 agosto 2017