Collaborazione strategica tra Castrol e Williams Advanced Engineering

152 0
152 0

Nuova collaborazione strategica tra Castrol e Williams Advanced Engineering. Si tratta di una sinergia tecnica di cinque anni volta allo sviluppo congiunto di fluidi per veicoli elettrici (EV) a elevate prestazioni. Nel quadro dell’accordo, Castrol diventerà il fornitore ufficiale dei liquidi termici EV nei programmi di elettrificazione e nelle molteplici attività di sport motoristici elettrici in rapida crescita di WAE, come Formula E, Extreme E, ETCR e LMdh.

Castrol svilupperà e fornirà liquidi termici per EV adatti alle batterie per gli sport motoristici a elevate prestazioni di WAE a partire da maggio 2022.

Sebbene la collaborazione si concentrerà inizialmente sulle attività di sport motoristici, le due aziende cercheranno di sviluppare una gamma completa di fluidi per veicoli elettrici riguardanti progetti di elettrificazione più ampi per i settori aerospaziale e marittimo. Grazie alle varie forme di mobilità ora focalizzate sull’elettrificazione, è essenziale poter contare su sistemi di raffreddamento a batterie all’avanguardia che funzionino in modo affidabile ed efficiente.

La collaborazione permetterà a Williams Advanced Engineering di accedere alla gamma completa di prodotti Castrol ON, che comprende fluidi per trasmissione EV e liquidi termici e grassi per veicoli elettrici. I team tecnici di WAE avranno così accesso agli ultimi sviluppi in termini di fluidi EV per il raffreddamento delle batterie, inclusa una tecnologia di raffreddamento a immersione. Verranno inoltre esplorate soluzioni per migliorare le prestazioni di seconda vita e la circolarità delle batterie e dei fluidi.

I fluidi CASTROL ON per trasmissioni, refrigeranti e grassi per veicoli elettrici mirano ad avvicinare il settore a implementare l’adozione dei veicoli elettrici, contribuendo a garantirne una maggiore autonomia1, una ricarica più rapida2 e una durata superiore3*

Con l’identificazione e lo sviluppo congiunto di fluidi termici innovativi per i veicoli elettrici, Castrol e Williams Advanced Engineering mirano a creare prodotti leader nel settore, ottimizzati per ogni specifica applicazione.

Le parole di AS. Ramchander, Vicepresidente Marketing e Global Account Management (GAM) di Castrol

Dal momento che il mondo della mobilità accelera verso un futuro elettrico, è fondamentale comprendere i requisiti e le sfide per elettrificare tutte le forme di mobilità. Collaborando con Williams Advanced Engineering, ci auguriamo di supportare lo sviluppo di soluzioni di mobilità all’avanguardia e di migliorare ulteriormente le nostre tecnologie di fluidi per veicoli elettrici”.

Le parole di  Craig Wilson, CEO di Williams Advanced Engineering

Siamo lieti di questa collaborazione strategica con Castrol, che consentirà lo sviluppo di prodotti progettati specificamente per supportare l’elettrificazione, di qualsiasi forma. Oltre al settore del motosport, credo che i fluidi tecnologicamente avanzati siano importante anche per altri settori chiave”.

Collaborazione strategica tra Castrol e Williams Advanced Engineering

Leggi ora: tutte le news Castrol

Ultima modifica: 17 novembre 2021