Citroen E-Mehari, la cabrio elettrica mette l’hard top

948 0
948 0

Citroen E-Mehari mette l’hard top e si trasforma in berlina. Il nuovo design degli interni e gli equipaggiamenti segnano un salto generazione, dice la Casa francese. Comfort e versatilità diventano due concetti chiave per la nuova cabrio 4 posti elettrica al 100%.

La novità più sostanziale riguarda l’hard top. La trasformazione in berlina si compie con questo nuovo tetto rigido, i vetri laterali e il lunotto apribile. Totalmente rivisitati gli interni. La nuova plancia decorata nel colore della carrozzeria e i nuovi sedili le donano un look più moderno, mentre la funzione Easy Entry facilita l’accesso ai sedili posteriori.

E-Mehari offre guida elettrica in totale comfort, con i roll bar in acciaio e i nuovi equipaggiamenti di sicurezza come i 4 airbag. Progettata a Parigi e prodotta a Rennes, è la prima vettura nella categoria dei veicoli elettrici a ricevere l’etichetta “Origine France Garantie“.

Una svolta moderna pur mantenendo versatilità e divertimento alla guida quotidiana coerenti con lo spirito dell’originale Mehari del 1968. La nuova E-Mehari punta sulla personalizzazione e offre la possibilità di scegliere tra 4 colori per la carrozzeria, 2 tinte per il tetto in tela e 1 tetto rigido di grande effetto.

Per la carrozzeria si confermano i colori Into The Blue, My Funny Clementine e Say Yellow. A questi si aggiunge la nuova tinta Stellar White. Questi colori sono da abbinare a quelli del Soft Top in tela, nero o arancione, e a quello del nuovo Hard Top in colore nero.

La propulsione elettrica avviene mediante batterie ai polimeri di litio LMP di ultima generazione. Può viaggiare a una velocità massima di 110 km/h e migliora la dinamicità, grazie alla coppia motore aumentata di quasi il 20%. L’autonomia omologata nel ciclo misto è di 195 km secondo la norma NEDC. E-Mehari si ricarica completamente in 10 ore e mezzo a 16A collegandola agli impianti di ricarica specifici compatibili (prese domestiche o pubbliche tipo Autolib). In 16 ore e mezzo utilizzando prese domestiche a10A.

CARATTERISTICHE TECNICHE – NUOVA CITROËN E-MEHARI

DIMENSIONI
Lunghezza: 3, 81 m/Larghezza: 1,73 m/Altezza: 1,65 m
Volume del bagagliaio: 200 l (+78 l nel vano protetto) e 800 l con sedili posteriori ripiegati
Peso a vuoto: 1.451 kg

MOTORE
Potenza massima: 50 kW
Capacità batteria: 30 kWh
Coppia motore: 166 Nm fino a 3700 giri/min e 140 Nm oltre
Autonomia nel ciclo misto: 195 km norma NEDC* New European Driving Cycle

PRESTAZIONI
Velocità massima: 110 km/h
Da 0 a 60 km/h: 7,3 s

Ultima modifica: 9 gennaio 2018