Il CEO di Rivian guida il pick-up elettrico R1T sulle colline dell’Arizona

177 0
177 0

Quando si dice “metterci la faccia”: RJ Scaringe, il fondatore e CEO della giovane società americana di veicoli elettrici Rivian, ha condiviso sul suo profilo Twitter alcuni video in cui lo si vede testare un prototipo del pick-up elettrico Rivian R1T. Il test del numero uno di Rivian è avvenuto in Arizona, in una zona collinosa e decisamente off-road.

Nei video si vede il Rivian R1T che affronta salite e discese molto ripide su terreni scivolosi: dei test impegnativi in vista della messa in produzione imminente, prevista entro la fine di quest’anno.

Come si può notare, non è tanto la capacità del Rivian R1T di affrontare e superare strade così malmesse e terreni così accidentati: del resto si tratta di un pick-up 4×4, se non ci riuscisse sarebbe un problema. Ciò che fa impressione è il quasi assoluto silenzio che proviene dal veicolo. Fra i vantaggi della propulsione elettrica, lo abbiamo già detto in passato, vi è appunto la silenziosità e in questi video vi è una splendida prova di tale pregio. Certo, i duri e puri del genere 4×4 potrebbero anche storcere il naso a non sentire il rombo di un V6 o un V8: noi no.

Ultima modifica: 17 febbraio 2021