Canoo: aperte le ordinazioni per il Lifestyle Vehicle

1124 0
1124 0

La startup californiana Canoo ha annunciato l’apertura delle ordinazioni per il suo primo veicolo elettrico. Si tratta del van a zero emissioni Canoo Lifestyle Vechicle, per il quale è da questi giorni possibile pagare un anticipo di 100 dollari.

La produzione inizierà nel 2022: il listino parte da 34.750 dollari (28.400 euro) e può arrivare a 49.950 (circa 41mila euro) per la versione più accessoriata. Per ora la commercializzazione è dedicata al solo mercato statunitense.

Canoo in realtà ha già iniziato ad accettare prenotazioni anche per gli altri due veicoli elettrici presenti nel suo piccolo catalogo. Parliamo del pick-up e del furgone a zero emissioni per i quali non si conoscono ancora i nomi. Il prezzo verrà rivelato più avanti, ma l’anticipo per la prenotazione è anche per loro di 100 dollari. Per questi due veicoli la produzione dovrebbe iniziare nel 2023.

Ricordiamo che questi modelli sono tutti e tre basati sulla medesima piattaforma modulare sviluppata da Canoo. L’idea originale di Canoo, come avevamo detto in questo articolo, era di proporre i propri modelli solo su abbonamento. Ma nell’ultimo anno sono cambiate decisamente molte cose e la giovane startup ha optato per una più classica vendita su prenotazione.

Ultima modifica: 18 maggio 2021