Campagna T-Rex, svolta elettrica per la tre ruote

1418 0
1418 0

Campagna ha annunciato l’arrivo di un prototipo del suo T-Rex completamente elettrico. Il veicolo a tre ruote canadese sceglie quindi la strada delle emissioni zero. Il nuovo T-Rex verrà presentato al Montreal Electric Vehicle Show che partirà il 20 aprile. Per questo modello elettrico, Campagna Motors si avvale della collaborazione con Zero Motorcycles.

Il leader mondiale nel campo delle moto elettriche fornirà il powertrain al T-Rex. In passato, per le versioni a benzina, Campagna si era affidata a Bmw e ad Harley Davidson, rispettivamente per i modelli T-Rex e V13R. Zero Motorcycles è stata scelta per la grande affidabilità e durata della batteria agli ioni di litio.

Le unità motore e batterie sono state integrate nel prototipo di elettrico, che dispone di una trasmissione a presa diretta e un caricatore di bordo. La batteria più aggiornata di Zero Motorcycles è da 14.4 kWh e permette alle moto un’autonomia superiore ai 320 km. Campagna non ha al momento diffuso alcuna specifica tecnica del T-Rex elettrico.

Dopo aver svelato il prototipo all’evento di Montreal, lo sviluppo entrerà nella sua fase calda. Il programma di test si farà molto più intenso con l’obiettivo di lanciare un secondo e più avanzato prototipo la prossima estate.

Ultima modifica: 5 aprile 2018