I camion elettrici Tesla avranno una modalità Mad Max

1542 0
1542 0

I camion elettrici Tesla avranno una modalità Mad Max. E’ stato un tweet di Elon Musk a suggerirlo, dando segno di continuità rispetto al passato. Sia Model S sia Model X, infatti, sono dotati del Ludicrous Mode e del Plaid Mode. Entrambi i nomi di queste modalità sono ispirate al film Spaceball del 1988.

Musk è abituato a nominare particolari versioni delle sue vetture rifancendosi ai suoi film preferiti. In questo senso va la citazione di Mad Max per i Semi Truck. Il prototipo nell’immagine su Twitter è dotato appunto di Mad Max Mode. A differenza del Ludicrous e del Plaid delle Model S e Model X, questa modalità non riguarda l’accelerazione. In questo caso, infatti, questa modalità viene definito “Blind Spot Threshold”.

Uno dei tre disponibili, insieme a Standard e Aggressive. Musk non ha spiegato in cosa consistano queste modalità. Fra le ipotesi avanzate si suppone possa essere l’aggressività con la quale i camion eseguono i cambi di corsia quando l’Autopilot è in funzione. Nel caso specifico del Blind Spot Threshold dovrebbe sottolineare quanto una vettura nella corsia affianco possa essere vicina quando il camion esegue il cambio di corsia. Musk comunque, nella risposta a un utente Twitter, sottolinea come la modalità Mad Max potrebbe non essere offerta nella versione di produzione.

Ultima modifica: 26 giugno 2018