BYD presenta la nuova e-Platform 3.0 per auto elettriche e il concept Ocean-X

146 0
146 0

L’azienda cinese BYD ha presentato la sua nuova piattaforma per auto elettriche ad alte prestazioni, chiamata e-Platform 3.0, destinata a fare da base per una nuova gamma di “veicoli elettrici intelligenti”.

Leggi anche: Jaguar Land Rover: accordo con BYD per una fabbrica di batterie in UK?

BYD non è stata generosa nei dettagli, ma dichiara che con la e-Platform 3.0 sarà possibile realizzare auto elettriche in grado di raggiungere autonomie superiori ai mille chilometri con una ricarica. L’architettura si presenta con una maggiore rigidità e una gestione degli spazi che consente il posizionamento ottimale dei pacchi batteria. I veicoli basati sulla e-Platform 3.0 saranno compatibili con la ricarica ultra rapida da 800 Volt, il che significa poter ottenere un’autonomia di circa 150 chilometri in soli cinque minuti di ricarica.

BYD Ocean-X concept
BYD Ocean-X Concept (Foto: BYD)

A corredo della nuova piattaforma, BYD ha presentato anche il concept Ocean-X, prototipo di berlina elettrica di medie dimensioni che anticipa il sentiero stilistico e progettuale per i veicoli della gamma BYD del prossimo futuro. Anche in questo caso sono pochissimi i dettagli: si può solo notare l’estetica, che unisce eleganza e modernità attraverso forme morbide e filanti, del tutto in linea con i modelli di auto elettriche di lusso più avanzati attualmente in circolazione, come ad esempio Tesla Model S o Porsche Taycan.

Ultima modifica: 14 settembre 2021