Buick Velite 6: la nuova auto elettrificata per la Cina

2731 0
2731 0

L’americana Buick è una delle aziende occidentali che sembra aver capito come provare a conquistare il grande e florido mercato cinese. Ha infatti svelato la prima immagine teaser del suo nuovo modello di auto elettrificata, chiamata Velite 6, destinata alla clientela cinese.

La Velite 6 è in sostanza il seguito della Velite 5, modello precedente basato sulla Chevrolet Volt, anch’esso lanciato in Cina lo scorso anno con buoni risultati. Non ci sono ancora dettagli precisi su dati e prestazioni della Velite 6. Si sa solo che ne verranno messe in commercio almeno due versioni, una con powertrain ibrido plug-in e l’altra 100% elettrica. È chiara in questo senso la volontà di sfruttare al massimo le potenzialità della piazza cinese, dove è ormai in corso una massiccia operazione di sviluppo della mobilità sostenibile, con un aumento esponenziale di quelli che in loco vengono chiamati “New Energy Vehicles”, ossia mezzi a zero emissioni.

Qualcosa in più sulla Velite 6 è stato detto da Buick, che ha parlato di aggiornamenti tecnologici sul versante connettività.

Il debutto ufficiale della Buick Velite 6 potrebbe aver luogo al prossimo Salone di Pechino, dal 25 aprile 2018.

Ultima modifica: 4 Aprile 2018