Bollinger B1 e B2: SUV e pick-up elettrici pronti per il mercato

301 0
301 0

La startup americana Bollinger Motors presenterà i suoi primi prodotti elettrici a novembre, al Salone di Los Angeles. Si tratta dei Bollinger B1 e B2, rispettivamente un SUV e un pick-up a zero emissioni. Nell’attesa l’azienda ha pubblicato il prezzo per entrambi, al momento solo per il mercato statunitense.

Entrambi i modelli Bollinger costeranno dunque 125mila dollari (circa 112.600 euro) e potranno essere prenotati con un anticipo da versare direttamente tramite il sito ufficiale dell’azienda. I prezzi per il resto del mondo dovrebbero arrivare nel prossimo futuro.

Come avevamo visto in passato, i Bollinger B1 e B2 sono entrambi basati su una speciale piattaforma per veicoli elettrici sviluppata internamente da Bollinger. La struttura dei veicoli (telaio e scocca) sono in alluminio: una caratteristica che non solo rende più leggeri questi grandi veicoli, ma consente un montaggio molto più semplice.

In Bollinger dicono di aver ricevuto già oltre 30mila manifestazioni di interesse per i B1 e i B2. L’inizio della produzione è prevista per il 2021.

Ultima modifica: 24 ottobre 2019