BMW i4: ecco il suono di Hans Zimmer per il super concept elettrico

341 0
341 0

BMW ha voluto dotare il suo super concept elettrico i4 di un suono di qualità, firmato nientemeno che da Hans Zimmer, compositore tedesco noto soprattutto per essere l’autore di innumerevoli colonne sonore cinematografiche.

In diverse occasioni abbiamo accennato al discorso del suono delle auto elettriche. Essendo molto silenziose, per ragioni di sicurezza è necessario che queste vetture siano dotate di sistemi audio che le permettano di essere udite soprattutto dai pedoni. Un po’ tutte le case automobilistiche si sono impegnate per creare rumori ad hoc, che possano magari caratterizzare le proprie vetture rendendole ancora più riconoscibili rispetto alle concorrenti.

BMW è andata in qualche modo oltre, chiamando appunto a lavorare al suono della sua BMW i4 il celebre compositore premio Oscar, (sue le colonne sonore di film come Rain Man, La sottile linea rossa, Il gladiatore, Inception e Interstellar, solo per citarne qualcuno), affiancato da Renzo Vitale, sound designer dell’azienda. Insieme i due hanno messo a punto un suono inedito, destinato ad essere la voce dei futuri modelli elettrici di BMW.

In questo video si può ascoltare il suono della BMW i4, creato da Hans Zimmer:

Ultima modifica: 5 marzo 2020

In questo articolo