Bmw i3, una elettrica affianca le supercar della Polizia di Dubai

9400 0
9400 0

Bmw i3 è la svolta verde della Polizia di Dubai. Le forze dell’ordine dell’Emirato Arabo sono note per avere una flotta di supercar senza precedenti, ma da pochi giorni hanno aggiunto anche l’elettrica tedesca che ha un’autonomia di 183 km.

Non sono noti quali siano i compiti affidati alla vettura, anche se sono da escludere gli inseguimenti. L’iniziativa della Polizia rientra all’interno di un programma che, come ha spiegato il Ministro dell’energia Suhail Al-Mazrouei, vuole fornire la flotta di auto governative di Dubai di un 10% di vetture elettriche per ridurre le emissioni di anidride carbonica del 15% entro i prossimi quattro anni.

La Polizia di Dubai era soprattutto nota fino ad oggi per il suo incredibile parco macchine ricco di supercar come Ferrari FF, Mercedes SLS-AMG, Bugatti Veyron, Mercedes G63 AMG, Aston Martin One-77, Nissan GT-R, BMW M6, Audi R8, Bentley Continental GT e McLaren MP4-12C, utilizzate sostanzialmente per motivi di pubbliche relazioni.

Nel 2015 alla flotta era stata aggiunta anche la sportiva Bmw i8 ibrida, apripista dell’arrivo della i3 elettrica. Quest’ultima è già in dotazione ad altri dipartimenti di Polizia, ad esempio quello di Los Angeles dove viene utilizzata come vettura di trasporto per ufficiali fuori servizio. Una soluzione che potrebbe essere seguita anche a Dubai, dove le altissime temperature potrebbero ridurre l’autonomia elettrica della vettura che ha una velocità massima di 152 km/h.

Ultima modifica: 15 Maggio 2017

In questo articolo