Bmw potrebbe lanciare i1 come entry-level elettrica

783 0
783 0

L’offensiva elettrica di Bmw sarà massiccia nei prossimi anni. Tutti i modelli della gamma saranno elettrificati e nei prossimi sette anni si intende lanciare 12 nuove elettriche. La Casa tedesca pensa a una i1 come entry-level elettrica. Al momento, Bmw ha due modelli 100% elettrici nella sua gamma., la i3 e la i8. Chiaramente la famiglia si espanderà in tempi piuttosto rapidi.

Secondo quanto riporta motor.es, Bmw sta appunto valutando la produzione di una i1 come modello d’ingresso della sua famiglia elettrica. La vettura si baserà sulla stessa piattaforma che darà vita alla Mini Cooper elettrica, in arrivo nel 2019. Entrambe le auto avranno il motore elettrico sull’asse anteriore e la potenza dovrebbe essere simile.

La i1 dovrebbe avere dimensioni maggiori della i3 ma inferiori alla nuova generazione della Serie 1. La nuova elettrica avrà una declinazione più famigliare. Ci si concentrerà sullo spazio a bordo e sarà quasi sicuramente una berlina cinque porte. Stando alle voci, dopo il 2021 la i3 e la i8 dovrebbero andare in pensione. Bmw dovrebbe rimpiazzarle con la i4 e la iNext, rispettivamente nel 2020 e nel 2021. A quel punto, la i1 sarebbe la diretta sostituta della i3 e rappresenterebbe il modello di ingresso della famiglia elettrica Bmw.

Ultima modifica: 11 aprile 2018