Bmw, l’elettrificazione riguarderà anche i modelli M

284 0
284 0

La corsa all’elettrificazione di Bmw coinvolgerà anche i modelli M ad alte prestazioni. “Non è una questione di se, ma di quando“, ha detto Frank van Meel, a.d. della sezione M, a Carbuzz. Al Salone di Francoforte, la Casa tedesca ha annunciato che entro il 2025 avrà 25 modelli elettrificati. Di questi, 12 saranno totalmente elettrici.

Una svolta che riguarderà tutti i marchi del gruppo (anche Mini e Rolls Royce). Il dubbio se nell’elettrificazione fossero coinvolti anche i modelli ad alte prestazioni M è stato fugato da van Meel. “A un certo punto, tutte le macchine saranno elettriche. Avere la divisione i come incubatrice di vetture elettriche è un grande aiuto per noi“.

L’elettrificazione dei modelli M segue l’altra novità già introdotta su una delle regine di Francoforte. La portentosa M5 da 600 cavalli avrà infatti per la prima volta la trazione integrale di serie. L’elettrico è comunque il main focus: “Siamo continuamente in contatto con la divisione i“, continua Van Meel. “Il peso delle batterie ad oggi non rientra nella nostra scala di rapporti peso/potenza. Non vogliamo modificare la nostra filosofia su questo fronte. Al momento non ci sono ancora soluzioni per ridurne il peso, ma in futuro ci saranno“.

Ultima modifica: 14 settembre 2017