Blaze EV Classic: la mini auto elettrica giapponese

243 0
243 0

Blaze è un’azienda giapponese che produce scooter elettrici. Da qualche tempo ha iniziato a usare le proprie competenze per realizzare delle piccole riproduzioni a zero emissioni di modelli di auto iconici. Dopo il Cruiser EV, una sorta di vecchia Jeep della Seconda guerra mondiale in formato mignon, la società giapponese ha presentato la Blaze EV Classic, una monoposto dalle dimensioni ridottissime e dall’aspetto retrò.

La Blaze EV Classic, con i suoi 228 cm di lunghezza e 116 di larghezza, è in grado di ospitare comodamente un uomo adulto. Ha circa 50 chilometri di autonomia e può raggiungere i 50 km/h di velocità massima. Si ricarica in 8 ore con una normale presa domestica.

Possiamo considerare questa minicar una sorta di giocattolo a quattro ruote per adulti, proprio come la Bugatti Baby II, di cui avevamo parlato in questo articolo. Solo che, rispetto alla minicar della prestigiosa azienda francese, che viene a costare ben 30 mila euro, la piccola Blaze EV Classic può essere acquistata spendendo solo 880 mila yen, ossia circa 7 mila euro.

Ultima modifica: 15 gennaio 2021

In questo articolo