Automobili Pininfarina, i primi bozzetti della hypercar PF0

806 0
806 0

Si chiamerà PF0 la hypercar elettrica di Automobili Pininfarina. Il nuovo marchio, presentato in occasione del Gran Premio di Roma della Formula E, lancerà la vettura sul mercato nel 2020. Sarà una edizione a tiratura limitata a poco meno di 100 esemplari. Automobili Pininfarina è un brand indipendente finanziato da Mahindra che godrà della collaborazione di Pininfarina S.p.a. nel design.

I primi bozzetti della vettura sono stati svelati. La lussuosa sportiva sarà un pezzo pregiatissimo dal costo vicino ai 2 milioni di euro. Le prestazioni sono ovviamente eccezionali. Si parla di un tempo inferiore ai 2 secondi nell’accelerazione da 0 a 100 km/h, ossia nella zona della Tesla Roadster o della Rimac C_Two. I 300 km/h si toccano in 12 secondi, la velocità massima sfonderà il muro dei 400 km/h. Eccellenti anche le prestazioni delle batterie elettriche, che dovrebbero assicurare un’autonomia di 500 km.

Questa elettrica super sportiva sarà il primo modello di Automobili Pininfarina, che non si fermerà qui. Adesso il marchio è concentrato sul 2020 per il lancio della PF0, ma poi toccherà a un Suv. Anche il fuoristrada sarà elettrico e andrà a collocarsi nel segmento di Bentley Bentayga, ad esempio. In quell’ambito dovrebbe essere anche il prezzo, con una partenza attorno ai 150 mila euro.

Ultima modifica: 18 aprile 2018