Audi e-tron Scooter monopattino elettrico tra skateboard e surf | VIDEO

573 0
573 0

Audi e-tron Scooter, ecco una ipotesi a breve termine di mobilità dell’ultimo miglio. Ovvero la micro mobilità intermodale. Combina le dotii dello scooter elettrico e dello skateboard. Dedicato ai commuter sportivi. Ovvero agli abitanti delle città e ai pendolari che vogliono percorrere gli ultimi metri in modo sostenibile.

Per agevolare il trasporto in auto, bus o treno, è ripiegabile. Audi e-tron Scooter, che pesa 12 kg,  può essere riposto nel bagagliaio della vettura oppure trasportato come un trolley. Su strada replica le sensazioni del surf da onda.

Durante la guida si conserva una mano sempre libera. Questo per agevolare i movimenti del corpo ed eventuali segnalazioni. Il manubrio a maniglia, oltre a garantire stabilità, è corredato di un display che riporta lo stato di carica della batteria.

Audi e-tron Scooter: prezzo di 2.000 euro, autonomia di 20 km, velocità di 20 km/h

Si accelera e frena con una soluzione a manopola di derivazione motociclistica. C’è anche il freno a pedale idraulico. L’autonomia è di 20 chilometri grazie anche al recupero dell’energia in frenata. La velocità massima è di 20 km orari.

Audi e-tron Scooter sarà in commercio nel 2020 a un prezzo di circa 2.000 euro. Sarà proposto come optional per quanti acquisteranno un’Audi e-tron.

Audi e-tron, la prova su strada di QN Motori

Il monopattino elettrico è dotato di faro, stop, luci diurne e di posizione integralmente a LED. Il Bluetooth consente di influire sul settaggio e protegge dai furti. Il telaio in radica o carbonio sarà una delle personalizzazioni più speciali.

Ultima modifica: 6 agosto 2019

In questo articolo